Ragni, ragnatele e come liberarsene
Con l’autunno le giornate sono perfette per godersi giardini, solai, terrazze o balconi.
Eppure, un problema diffuso in questa stagione è quello di trovare ragni, ragnetti e altri aracnidi a curiosare in giro per la propria abitazione.
Questi fastidiosi insetti infestano le nostre residenze da millenni, tant’è vero che furono proprio gli aracnidi i primi animali che colonizzarono le terre emerse.
La più angosciante traccia che questi minuscoli esserini ci lasciano in eredità, ad ogni loro passaggio, sono le ragnatele, le quali possono essere un simbolo di sporcizia per quegli ospiti con un occhio attento a questi piccoli ma importanti particolari.
Eppure, finalmente, c’è un rimedio definitivo alla presenza indesiderata di questi sgradevoli insetti… il rivoluzionario spray antiragnatele “Ragnatela Mayer”.
I ragni: come riconoscerli e allontanarli
Quello qui sopra è un “Araneide”, ovvero un esponente della grande famiglia degli “Aracnidi”, più comunemente conosciuti con il nome di “ragni”.
Conoscerli è il primo passo per capire come allontanarli definitivamente dalla nostra residenza.
Questi ultimi possiedono un corpo non molto complesso, formato da otto zampe, un cefalotorace e un addome (anche detto opistosoma).
Essendo predatori, nel caso in cui si tratti di esemplari molto piccoli tenderanno a nutrirsi essenzialmente di ciò che trovano in giro, principalmente sul pavimento, mentre nel caso in cui questi ultimi fossero grossi di misura tenderanno a nutrirsi di qualcosa di maggiormente più sostanzioso delle briciole trovate su qualche mensola.
Ratecatering.com è il sito che fa al caso vostro per la fornitura di esche e tutto ciò che può essere utile per tutelare i nostri luoghi dall’invasione degli aracnidi.
Il miglior rimedio contro i ragni
Il miglior rimedio contro ragni, ragnetti e altri aracnidi non può che essere il rivoluzionario spray antiragnatele “Ragnatela Mayer”.
Perché?
Ebbene, questo potentissimo insetticida non solo elimina i fastidiosi aracnidi invasori ma inoltre, a differenza degli altri spray disponibili sul mercato, aiuta a prevenire la formazione di ragnatele per ben 3 settimane, lasciando così la nostra casa pulita, igienizzata e soprattutto aromatizzata con un gradevole e profumato odore aromatico.
L’azione è immediata e di lunga durata, per garantire un confortevole ambiente in cui vivere serenamente le proprie giornate, senza nessun inquilino indesiderato.
Dove va usato? Dietro le tubature, nelle fessure e nelle crepe del pavimento o delle pareti e nelle intelaiature di porte o finestre, ovvero lì dove potrebbero nascondersi gli insetti sgraditi.
E se l’invasore si nascondesse in punti difficilmente accessibili? Beh… non sarebbe sicuramente un problema per l’antiragnatele “Ragnatela Mayer” grazie alla sua speciale valvola 360°, pensata per le superfici maggiormente difficili da raggiungere.
Ed in più, questo prodotto non macchia.
Ma gli insetticidi sono sicuri?
Spesso, un argomento di discussione riguarda proprio la sicurezza degli insetticidi e il mito che questi possano essere rischiosi.
Il pericolo è sempre in agguato e bisogna stare allerta, ma gli insetticidi presenti sul sito Ratecatering.com sono assolutamente sicuri e privi di rischio, se usati in modo attento e prendendo le dovute precauzioni, specialmente i guanti per proteggere le mani.
Nel dettaglio, per i più smanettoni, ecco la composizione dell’antiragnatele “Ragnatela Mayer”:
- Cipermetrina pura 0,2 g
- Tetrametrina pura 0,1 g
- Piperonil Butossido 0,5 g
- Kerosene deodorizzato 28,0 g
- Isopropanolo 20,9 g
- Butan/Propano 50,0 g
- Profumo 0,3 g
E se ciò non dovesse bastare… ebbene, questo prodotto può essere usato anche in giardino!
Agita bene, usa lo spray, lascia sparire per sempre tutti i ragni o altri aracnidi presenti nella zona, dimenticati per sempre di vedere le loro ragnatele e non disperdere il contenitore nell’ambiente dopo l’uso!