100% biocida

Ingredienti Bocaraton e Rogarx biocida topicidi e ratticidi

100% biocida

Fin dai suoi esordi Mayer Brown Deutshland si è applicata nella ricerca e nello sviluppo di prodotti esclusivi, mantenendo sempre al centro delle sue preoccupazioni l’attenzione per la salute sei consumatori.

Da anni sono impegnati in prima linea con la Direttiva Europea nella difesa dei loro prodotti e nel loro passaggio da PMC a Biocidi.

Le nuove “ricette” impiegano esclusivamente ingredienti naturali e vegetali, scelti e selezionati accuratamente per mantenere un elevato livello di attrattività, qualità ed efficacia al tempo stesso. Hanno così raggiunto un importante risultato: l’impatto chimico-ambientale è ridotto al minimo, garantendo a persone ed animali una maggiore salvaguardia della loro salute.

  • Le formulazioni sviluppate, secondo i dettami della direttiva Biocidi CE 98/8, sono state fatte nell’intento di presentare un esca con un’ottima appetibilità selettiva nei confronti dei roditori (è molto appetibile ma solo verso i roditori) e con un ridotto impatto ambientale. Infatti, Mayer Braun, seguendo la propria tradizione, utilizza per preparare le proprie esche ingredienti di ottima qualità ed elevata sicurezza: dagli oli vegetali provenienti da fonti rinnovabili che risultano particolarmente attrattivi per i roditori e non per gli animali non target (animali da affezione), alle farine vegetali, micro-biologicamente controllate, scelte dalla catena alimentare per uso umano ed animale e con granulometrie specifiche (e non scarti di lavorazione e/o prodotti secondari) allo scopo di assicurare costanza chimico-fisica all’esca che si traduce in un’elevata appetibilità conservata nel tempo.

La selezione di nuovi ingredienti usati nei topicidi:

FARINA DI MAIS: è più gustosa e gradita dai roditori rispetto a quella di frumento;
FARINA DI AVENA: attrae maggiormente il topolino domestico;

OLIO DI PALMA: con la sua profumazione rende più appetibile l’esca ai roditori.

LATTE IN POLVERE: conferisce all’esca biocida un forte potere attrattivo e un sapore molto ghiotto per topi e ratti.

POLVERE DI ZUCCHERO: addolcisce l’esca rendendola gradita a tutti i tipi di roditori ed esalta le proprietà degli altri ingredienti.

Oggi le ricette sono anche più “ecologiche” grazie all’impiego di ingredienti vegetali, sempre di prima scelta e alta qualità!

  • Pertanto l’esca è tutta vegetale per evitare fenomeni di trasmissione di agenti patogeni (morbo della mucca pazza ecc..) e non contiene aromi artificiali per eludere l’attrattività nei confronti degli animali domestici.
  • La produzione viene fatta tutta in Italia nell’officina di Carbonera, autorizzata con decreto del Ministero della Salute.
  • Mayer Braun, seguendo la filosofia di eccellenza che l’ha sempre contraddistinta, controlla accuratamente tutte le fasi di produzione e confezionamento, al fine di garantire la massima appetibilità e stabilità dell’esca, anche oltre quanto indicato dalla confezione.
  • La produzione viene fatta a lotti di dimensioni “misurata”, non esageratamente enormi, al fine di evitare lo stress agli ingredienti sensibili, garantendo all’esca qualità superiore e costante nel tempo.
  • Il materiale degli imballaggi è stato scelto con accuratezza per proteggere e conservare l’esca in maniera ottimale.
  • L’azienda è certificata secondo la Norma UNI EN ISO 9001. Il sistema è finalizzato al raggiungimento e al mantenimento della costante conformità ai requisiti per i prodotti forniti e alla soddisfazione del cliente.

Sfoglia il catalogo dei nostri

 

 

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *